parlamento
PARLAMENTO
parlamento
     
 

PARLAMENTO

 
 

Cambiare in modo radicale il parlamento itlaliano

 
 

 


 
 

MANIFESTO PER IL NUOVO PARLAMENTO

 
 

 Proposta di Referendum Costituzionale

 
 
 
 

Il Parlamento dovrà essere formato da UNA sola camera di 200 Persone.


 
 
 

La Camera verrà chiamata Camera degli Onorevoli.

 
 
 

Il Presidente della Repubblica e il Presidente del consiglio confluiranno in un unica figura che si chiamerà Presidente della Nazione e rimarrà in carica 5 anni.





 

Verranno aboliti i Senatori a Vita e al posto loro verra istituita una Onorificenza scritta, e una Medaglia consegnata dal Presidente delle Nazione.

 
 
 
 

Saranno aboliti i Vitalizi e tutti i privilegi, tutto verrà inglobato nello stipendio mensile che durera fino a fine mandato.

 




I politici eletti dal popolo all' interno di un Partito, se lo vogliono lasciare, devono lasciare il parlamento. Non e' possibile passare ad altri partiti o farsene di propri all' interno del parlamento fino alle nuove elezioni.


 
 
 

Le elezioni se terranno in questa forma :

 
 

Ogni 5 anni verranno chiamati alle urne gli italiani per eleggere i rappresentanti del Comune, della Regione, Politiche, Presidenziali.


 

 

Viene introdotto nelle votazioni il Sistema Proporzionale con sbarramento al 5% per tutti i tipi di elezione e una sola votazione.






Ne prima Ne dopo le elezioni possono essere fatte coalizzazioni.





 

Il Partito che ottiene la Maggioranza governa per 5 anni e se non ha 100 seggi o piu' gli vengono assegnati come premio di maggioranza 90 seggi sui 200 disponibili.





 

Nel caso che piu' di 100 onorevoli diano la sfiducia al Governo, il Presidente della Nazione provvede ad indire le Consultazioni e in caso nuove elezioni.

 
 

 

In caso un Onorevole venga implicato in qualsiasi tipo di processo viene immediatamente sospeso dal parlamento, al suo posto prende l' incarico un politico delllo stesso partito che era rimasto fuori dall' assegnazione.


 
 
 

In caso il Presidente della Nazione venga impliIcato in un processo le sue funzioni vengono immediatamente sospese, e interviene il secondo candidato che era passato dalla votazione popolare.


 

 
in cima